soggiorno-bianco0147

La sala è una delle stanze più importanti di tutta casa: ospitiamo gli amici, ci rilassiamo, chiacchieriamo; ecco alcuni consigli per rendere ancora migliore questo angolo davvero speciale.

Il colore deve essere sempre in armonia con l’ambiente circostante e con l’arredamento: ecco quindi che è meglio evitare troppe tinte o colori eccessivamente sgargianti, in quanto l’ambiente risulterebbe ai nostri occhi più piccolo.
Un modo per ingrandirla è anche quello di calibrare bene la grandezza dei tappeti, usare colori chiari per pareti, pavimenti e porte.
Con dei semplici strattagemmi si potrà anche avere una stanza più o meno lunga e spaziosa, o il soffitto più o meno alto.
Se il nostro soffitto ci sembra troppo alto e vogliamo creare un ambiente più familiare e caldo basterà colorarlo di un colore più scuro rispetto ai muri e il gioco è fatto.
Se invece vogliamo dare alla stanza un aspetto più alto e slanciato basterà utilizzare il trucco opposto, ovvero dipingere il soffitto con colori più chiari.

Mister Voglia Di Casa

soggiorno014
soggiorno-bianco0147

- Mr Voglia di Casa